Telefono

+39 3500483336

Email

info@meletech.it

Appena passato il Prime Day… Ecco tutta la verità sull’evento Amazon

  • Home
  • Notizie
  • Appena passato il Prime Day… Ecco tutta la verità sull’evento Amazon
Condividi questo articolo

Il Prime Day… il momento con tanti sconti, momento che compriamo un sacco di cose. Bello no? Ma adesso diamo un attenzione in più a tutto quanto.

Mi chiamo Michele, sono un tecnico informatico specializzato in sistemistica di reti. Ogni giorno aiuto il prossimo nella risoluzione delle problematiche informatiche. MeleTech è il mio tutto, la mia passione, il mio piccolo blog, la mia professionalità dimostrata giorno dopo giorno a tutti i visitatori.

Amazon da qualche anno ha stabilito il Prime Day in alcuni periodi dell’anno ovvero giorni in cui pubblica delle offerte che in alcuni casi sono veramente ma veramente convenienti. In questo momento il Prime Day è appena terminato. Le date fondamentali di quest’estate sono il 21 e 22 giugno. In giro trovate molti canali telegram e molti siti che giorno dopo giorno pubblicano delle offerte ed in queste date c’è stato un boom di traffico di quest’ultimi in quanto tutti noi siamo interessati ad avere il massimo e risparmiare

Come si acquista nel prime day?
Per poter acquistare è necessario essere in possesso di un account Amazon con attivo l’abbonamento Prime ovvero un servizio che offre a suo tempo molti altri servizi quali spedizioni veloci, accesso ai cataloghi multimediali audio/video e altro. Tutto ad un prezzo annuale pressoché irrisorio. La maggior parte delle offerte del prime day è destinata solo ai clienti prime

Amazon ovviamente è una “community” di utenti ma anche di venditori. Un articolo può essere a sua volta venduto da Amazon stesso (quindi un prodotto che amazon ha acquistato per poi rivendere al pubblico) oppure da venditori di terze parti che a sua volta usano la piattaforma di Amazon per rivendere i prodotti. Ovviamente in questo articolo non siamo stati sponsorizzati assolutamente da Amazon, proprio perchè vogliamo mettere alla luce e farvi aprire gli occhi su come evitare che qualche venditore di terze parti vi faccia qualche “truffa” sul prezzo reale del prodotto con la scontistica applicata

Come posso avere gli occhi aperti e stare sull’attenti per valutare se è conveniente acquistare o meno un articolo messo in sconto durante il Prime Day?
Bella domanda… Ci sono due metodi realmente catalogati come funzionanti: il primo è utilizzare dei canali telegram come quello di Offerte Club (gestito dal famoso Andrea Galeazzi).

Su questi canali vengono non solo inseriti i veri articoli convenienti ma in alcuni casi vengono caricati dei coupon di sconto che permettono di avere prezzi sbalorditivi (addiritutta in alcuni casi quasi gratis).

Il secondo metodo è utilizzare un plugin su Google Chrome (disponibile solo su PC) il quale nome è Keepa. Keepa (che come ripeto non è sotto sponsorizzazione in questo video) è un plugin/servizio disponibile per Google Chrome e altri browser compatibili in grado di monitorare i prezzi costantemente dei prodotti Amazon. Dopo aver installato il plugin sul browser, potrai consultare un grafico che ti permetterà di verificare l’andamento del prezzo dell’articolo.

Arriviamo alle conclusioni: usare i gruppi telegram è utile per non perdersi all’interno dello shop di Amazon in quanto i gruppi sono più “ordinati” e tengono al cliente in quanto se usate i loro link, gli sviluppatori riceveranno un piccolo “guadagno” sul prezzo totale del prodotto permettendogli di fornire un ottimo servizio giorno dopo giorno. Ma è sempre meglio utilizzare Keepa per verificare se il prezzo che si sta visualizzando in quello specifico momento sia realmente conveniente oppure meno

Hai un problema al tuo dispositivo informatico e vuoi richiedere la consulenza di un nostro esperto?

Condividi questo articolo

Comments are closed