Sempre più clienti già dalle prime ore lavorative ci hanno segnalato dai canali social molteplici disservizi sull’app Google. Da un rapido controllo, infatti, emerge che svariati utenti muniti di smartphone Sony, Samsung, Google e tanti altri, non riescono ad utilizzare l’app di Google in quanto bloccati da un bug che manda l’app in crash.
Mi chiamo Michele, sono un tecnico informatico specializzato in sistemistica di reti. Ogni giorno aiuto il prossimo nella risoluzione delle problematiche informatiche. MeleTech è il mio tutto, la mia passione, il mio piccolo blog, la mia professionalità dimostrata giorno dopo giorno a tutti i visitatori.
Dalle prime indicazioni sembra che il problema sia legato ad un recente aggiornamento dell’app, ma i colleghi di Android Authority sottolineano che sono varie le versioni dell’app colpite come la 12.23.16.23.arm64, 12.22.8.23 e anche la versione beta 12.24.7.29.arm64. Il bug infatti colpisce alcune funzionalità dell’app come anche quella dell’assistente vocale.
Come fare in caso in cui il tuo dispositivo presenti questa problematica?
Abbiamo per voi 2 soluzioni, la prima più “soft”, la seconda più risolutiva. Partiamo!
Prova semplicemente a riavviare il tuo dispositivo. Questa è la soluzione dichiarata da Google stesso, ma molti non hanno risolto. Ecco quindi la soluzione da noi indicata:
Grazie a questi semplici passaggi potrai quindi ripristinare la problematica correttamente.
Hai un problema al tuo dispositivo informatico e vuoi richiedere la consulenza di un nostro esperto?
Comments are closed