Telefono

+39 3500483336

Email

info@meletech.it

Assemblato ASUS i7 – Più polvere che elettronica

Condividi questo articolo

Il dispositivo che ci è stato consegnato nei nostri laboratori è un assemblato i7 con scheda madre ASUS.

Questo pc doveva essere sottoposto ad una normalissima operazione di formattazione e installazione di un nuovo sistema operativo in quanto quello precedente era danneggiato.

All’apertura del case era ben evidente che tutti i componenti erano invasi da un alta quantità di polvere che rendeva veramente impossibile sia la dissipazione del calore da parte dei numerosi dissipatori e soprattutto un impedimento di un corretto airflow.

Era necessaria una buona e severa pulizia.

Ho iniziato prima di tutto a ripulire la grande ventola, il quale compito era quello di immettere quanta più quantità d’aria all’interno del grande case e, successivamente, ho rimosso tutti i filtri presenti nel case della Corsair e sostituiti con dei nuovi.

Poi ho iniziato a ripulire tutti i componenti e iniziato anche a smontare il dissipatore stock del processore (Intel Core i7 3770k).

Dopo aver rimosso il dissipatore ho pulito tutte le alette e provveduto a sostituire la pasta termica stock con una nuova della Artic MX4 basata al metallo fuso in modo tale da garantire un ottima dissipazione del calore generato dalla CPU.

Dopo aver richiuso il tutto e seguito le indicazioni del cliente sull’installazione del sistema operativo richiesto, abbiamo riconsegnato il computer consigliando al clt di effettuare regolare manutenzione per prevenire problemi di calore eccessivo.

Nel caso in cui hai anche tu un problema simile e intendi risolverlo in men che non si dica

Condividi questo articolo

Comments are closed