Telefono

+39 3500483336

Email

info@meletech.it

Windows 10, problemi con la stampante? Tutta colpa di un aggiornamento

  • Home
  • Notizie
  • Windows 10, problemi con la stampante? Tutta colpa di un aggiornamento
Condividi questo articolo

Sei quasi al punto di cestinarla? Non dar colpa alla tua stampante per l’impossibilità ad inviare la stampa dal tuo computer Windows. Devi sapere che nel mese di Settembre sono stati circa un centinaio i clienti che hanno segnalato il problema al nostro servizio clienti. Ma da cosa deriva tale problematica? Scopriamolo insieme

Mi chiamo Michele, sono un tecnico informatico specializzato in sistemistica di reti. Ogni giorno aiuto il prossimo nella risoluzione delle problematiche informatiche. MeleTech è il mio tutto, la mia passione, il mio piccolo blog, la mia professionalità dimostrata giorno dopo giorno a tutti i visitatori.

Stando alle segnalazioni di moltissimi utenti italiani, i problemi si manifesterebbero in diverse modalità, con messaggi di accesso negato all’hardware o avvisi di varia natura, per quanto riguarda le stampanti. 

Gli aggiornamenti incriminati sarebbero quelli con questo codice:

  • KB5005565
  • KB5005566

Purtroppo, come riportano alcuni utenti nel forum di BleepingComputer, ci sono problemi con la stampa da dispositivi di rete o USB condivisi da altri computer, i quali riportano errori generici o l’errore 0x0000011b.

Diversi tentativi come la rimozione e reinstallazione della stampante non sortiscono effetti risolutivi, come nemmeno il reset dello spooler.

Ma in effetti non sono soluzioni durature ed efficaci, l’unica soluzione, allo stato attuale, è la rimozione dell’aggiornamento cumulativo dal computer ove è condivisa la stampante, in attesa di una soluzione ufficiale in merito.

Arriviamo alle conclusioni: strettamente consiglio a tutti i lettori di pazientare in quanto Microsoft è a conoscenza di tale problematica e sta già lavorando per rilasciare un prossimo aggiornamento risolutivo. Nell’attesa, se riscontri tale problematica soprattutto con le stampanti condivise, non esitare a contattarci. Siamo qui per te!

Hai un problema al tuo dispositivo informatico e vuoi richiedere la consulenza di un nostro esperto?

Condividi questo articolo

Comments are closed