Telefono

+39 3500483336

Email

info@meletech.it

Apple MACBOOK A1278 – Un pc “impolverato”

Condividi questo articolo

Il notebook della nominata marca, era inutilizzabile in quanto all’accensione veniva segnalato all’utente, tramite beep acustici, una problematica alle memorie “RAM” e quindi era impossibilitato l’avvio.

Iniziando la diagnosi, all’apertura della scocca inferiore è possibile notare (come dalle foto presenti in alto) una grande quantità di polvere che rendeva davvero difficile capire quali componenti erano presenti sulla mainboard.

Iniziamo quindi la nostra operazione di pulizia rimuovendo tutta la grande quantitià di sporcizia intraprendendo quindi l’operazione di pulizia polvere e cambio pasta termica con una basata al metallo liquido.

Successivamente rimuoviamo le attuali memorie inserendole su un PC comune intraprendendo un test con MemTest X86 con esito positivo.

Non rilevando altre problematiche, rimontiamo il pc e notiamo che il pc non mostrava più il precedente problema e nel funzionamento era molto più fluido.

Dopo aver installato un moderno SSD e aumentando la capacità delle ram da 4GB a 8GB riconsegnando al cliente una piattaforma utilizzabile con i moderni software presenti.

Nel caso in cui hai anche tu un problema simile e intendi risolverlo in men che non si dica

Condividi questo articolo

Comments are closed